Storia

Piazza Sport è un negozio di articoli sportivi a Pordenone, nonché una fornita armeria a Maniago, Pordenone. Siamo attivi da oltre 50 anni nel settore dello sport, e la nostra passione si tramanda di generazione in generazione.

Nel 1948, Corrado Piazza, il padre di Roberto, attuale titolare del negozio, motivato da una grande passione per la montagna e per tutti gli sport in generale, apre il primo negozio di articoli sportivi e articoli per la montagna nella provincia di Pordenone, situandolo in Piazza Italia a Maniago, detta “Città delle Coltellerie”.
Nel 1953, insieme alla moglie Adriana, trasferisce il suo negozio in Via Umberto I, dove lo amplia in modo da poter inserire nel suo stock anche articoli da caccia e da pesca, diventando un punto di riferimento per tutti quelli della zona di Maniago, e delle vicine province di Udine e Pordenone, che cercavano articoli sportivi o di armeria e caccia. Specializzatosi, diventa così un qualificato armiere.

Per 50 anni i coniugi Piazza si dedicano con costanza e grande passione alla loro attività commerciale, presso la quale conquistano più volte nel corso degli anni il titolo di MAESTRI del commercio.

Oggi il figlio Roberto, che ha coltivato le stesse passioni e inclinazioni del padre, ha preso in gestione l’attività di famiglia. Roberto contribuisce con serio impegno a questo progetto tanto desiderato da Corrado, offrendo sempre alla sua clientela qualità e servizio, continuando a restare al passo con i tempi. Lo aiutano a portare avanti questo ambizioso progetto sua moglie Nadia, suo nipote Fabio, e le sue due figlie Laura e Martina.

Contattaci oppure vieni a trovarci in negozio se sei uno sportivo appassionato che cerca articoli per praticare al meglio il suo sport preferito.